#AMICHEVOLE | Latina Calcio 1932 3 – 1 UniPomezia: la cronaca

Primo dei due test previsti nella giornata di oggi per il Latina Calcio 1932, che questa mattina ha affrontato l’UniPomezia – formazione neopromossa in Serie D – sul campo ex Fulgorcavi. Il match si è disputato con la formula dei tre tempi da 20 minuti.
Mister Bruno ha optato per una formazione mista, dando spazio a molti elementi giovani, riservando con ogni probabilità altre rotazioni per l’impegno pomeridiano contro il Benevento.
Nel primo tempo, il Latina si è portato subito in vantaggio con Nicolò Di Monaco, bravo a finalizzare una bella azione manovrata avviata da Lo Bianco e Bigonzoni, approfittando della respinta corta del portiere sulla prima conclusione proprio di Bigonzoni. Poco dopo è arrivato anche il raddoppio, firmato da Di Giovannantonio, autore di una precisa conclusione incrociata.
Nel secondo tempo, l’UniPomezia accorcia le distanze su calcio di rigore trasformato da Mokulu, il giocatore di maggiore esperienza tra i rossoblù. Il parziale si chiude sul 2-1, con Lo Bianco ancora protagonista per inventiva e qualità in fase offensiva.
Nel terzo tempo, il Latina mette il punto esclamativo con una splendida punizione realizzata da Davide Petermann: il centrocampista sorprende il portiere leggermente fuori dai pali con una traiettoria a giro che vale il 3-1 finale.
Una buona prova per i nerazzurri, che torneranno in campo nel pomeriggio per affrontare il Benevento nel secondo match della giornata.


