Il Latina Calcio 1932 a tutela dei minori: Safeguarding Policy
IL LATINA CALCIO 1932 RAFFORZA I PROPRI PRESIDI A TUTELA DEI MINORI E PER LA PREVENZIONE DI ABUSI, VIOLENZA E DISCRIMINAZIONI DEI PROPRI TESSERATI, COLLABORATORI E DIRIGENTI
La Società Latina Calcio 1932 – in collaborazione con la Seven Sport Management – rende noto che, in ottemperanza ai termini di legge di cui all’art.16 del D.Lgs.39/2, ha provveduto a dotarsi anche del Modello Organizzativo e del Codice di Comportamento SafeguardingPolicy, nominando quale Safeguarding Officer Societario il sig. Bonerba Fabio ai sensi dell’art.33 del D.Lgs. 36/21.
La definizione dei citati presidi, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, conferma l’impegno della Società ad operare in maniera seria al rispetto dei diritti dei tesserati, dei dirigenti e dei collaboratori e a creare, nonché mantenere un ambiente sano, che tuteli tutti i partecipanti e consenta il corretto sviluppo psicofisico in un contesto che assicuri il benessere generale.
La Società, con gli strumenti adottati, si pone con convinzione in prima fila per la tutela dei minori e per il contrasto di ogni forma di abuso, molestia, violenza e discriminazione nell’ambito dell’attività sportiva sviluppata.