Latina Calcio e Amazing Thailand, l’accordo raccontato in conferenza stampa
La vigilia di campionato del Latina Calcio 1932 si annuncia particolarmente entusiasmante, non solo per l’attesa sfida contro la Casertana prevista per venerdì sera alle 20:45 al Francioni, ma anche per l’importante novità riguardante una partnership internazionale. Il club ha infatti siglato un accordo con l’Ente del Turismo Thailandese, un’intesa biennale che apre le porte a una sinergia tra calcio e turismo, sottolineata dall’iniziativa “Amazing Thailand X Latina Calcio 1932″.
Il Direttore Generale del club, Biagio Corrente, ha annunciato che nel mese di novembre si recherà in Thailandia per incontrare i vertici del calcio e della politica locale con l’obiettivo di organizzare una tournée che avrà luogo a giugno. Questo evento vedrà il Latina come la prima squadra di calcio professionistica italiana a disputare amichevoli in Thailandia. Oltre agli incontri sportivi, è prevista anche una lotteria per selezionare due tifosi che accompagneranno la squadra in questa trasferta internazionale.
Durante la conferenza stampa, alla presenza della Dott.ssa Nanthassari Ronassiri e del responsabile marketing di Tourism Thailand, Sandro Botticelli, sono state illustrate le prospettive future dell’accordo, che includono la possibilità di sviluppare un’Academy nerazzurra in Thailandia. Botticelli ha spiegato che la scelta di collaborare con il Latina Calcio è stata motivata dal forte legame tra i due territori e dal desiderio di promuovere il Sud Pontino, una zona ricca di potenziale ancora poco esplorata a livello turistico.
La dott.ssa Ronassiri ha inoltre espresso l’auspicio che questa collaborazione possa rafforzare i legami tra Italia e Thailandia, dichiarando un caloroso “Forza Latina” che ha suscitato grande entusiasmo tra i presenti.